Materiale didattico per i futuri studenti

In questa sezione è stato raccolto il materiale didattico per chi intende iscriversi al liceo, con particolare riferimento alle discipline mai studiate alle scuole medie. I ragazzi avranno infatti bisogno di abituarsi al nuovo metodo di studio del liceo, più costante e serio, se desiderano ottenere risultati adeguati.

Il materiale didattico è stato suddiviso per indirizzo.

Liceo scientifico

Al liceo scientifico viene introdotta una nuova disciplina, la fisica. Si tratta di un pilastro fondamentale: essa può ossere oggetto della seconda prova dell’Esame di Stato. Gli studenti dovranno studiarla in modo adeguato e costante se desiderano trarre il massimo ampliamento conoscitivo e culturale dal liceo scientifico, oltre che un buon risultato finale. Clicca sul pulsante sottostante per accedere alle dispense.