Calendario

Clicca sulle caselle per visualizzare una descrizione più dettagliata dei singoli eventi.

• Questo evento è passato.

Giornate di primavera del FAI

24 Marzo 2019,10:00 - 18:00

Storie di terra e di mare: dalla fortezza al cantiere

La delegazione del Fai Maremma organizza le due giornate di Primavera (23 e 24 marzo 2019) a Porto Santo Stefano per mostrare i luoghi principali della sua cultura e tradizione marinaresca.

Partner dell’iniziativa sarà l’ISIS Del Rosso Da Verrazzano, in particolare l’Istituto Nautico e il Liceo Linguistico. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Monte Argentario

. Due dei tre luoghi da esplorare saranno in via straordinaria aperti al pubblico : il Cantiere Nautico dell’Argentario (piazzale del Valle), famoso nel mondo per le competenze dei suoi maestri d’ascia e la scuola statale del Nautico che dagli anni Sessanta forma figure professionali nel campo della navigazione.

Ciceroni d’eccezione saranno gli studenti del Nautico e alcune studentesse del Liceo Linguistico di Orbetello, queste ultime impegnate nella narrazione delle vicende costruttive della fortezza spagnola.

Data:
24 Marzo 2019