Gli stage linguistici

Il liceo linguistico organizza ogni anno degli stage all’estero, che rientrano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro. Lo scopo di tali stage è far sì che i ragazzi acquisiscano competenze linguistiche tecniche e si confrontino con realtà lavorative e accademiche presenti in altri Paesi.

Gli studenti del liceo linguistico effettuano almeno tre stage, uno per ciascuna delle lingue studiate. Lo stage relativo alla seconda lingua (il francese) viene effettuato in terza.

Lo stage in Francia

È prassi consolidata da anni lo svolgimento di uno stage in Costa Azzurra, tra Antibes, Nizza e Cannes. I ragazzi hanno l’opportunità di sviluppare le proprie capacità di adattamento perché il pernottamento avviene in famiglia. Di mattina i ragazzi frequentano dei corsi in lingua francese, mentre nel corso del pomeriggio hanno l’opportunità di visitare musei, mostre e i centri storici delle cittadine circostanti. Scorrendo in basso è possibile visualizzare alcune fotografie.

Ragazzi del liceo linguistico a Montecarlo (2016).
Stazione degli autobus di Cannes (2015).
Panorama di Nizza (2015).
Vetrate al museo di Marc Chagall a Nizza (2016)
Ragazzi del liceo linguistico al Palais des Festival di Cannes (2015).