Offerta formativa e progetti

L’indirizzo classico del Polo Liceale di Orbetello nacque nel 1962 ed è curato con particolare sollecitudine dai docenti, che ne sostengono con vigore la qualità e lo sviluppo con sforzi costanti.

Il Polo Liceale di Orbetello ha attivato numerosi progetti per il Liceo Classico, tutti strettamente legati alle discipline di indirizzo. Si annoverano il potenziamento in campo archeologico, il progetto storico letterario denominato «Il nostro canone del Novecento», la partecipazione ai certamina tramite il progetto di latino (nell’anno scolastico 2018-2019 gli alunni parteciperanno al Certamen Horatianum di Venosa). È previsto anche un corso di sostegno per l’apprendimento del latino per gli alunni del primo biennio.

L’indirizzo classico del Polo Liceale di Orbetello è attivo ed è possibile iscriversi.

Tutte le classi esistenti sono articolate con il liceo linguistico: questo significa che i ragazzi del liceo classico di Orbetello avranno alcune discipline in comune con i colleghi del liceo linguistico (segnatamente educazione fisica, fisica, matematica, religione, scienze e storia dell’arte)

Nell’anno scolastico 2019-2020 sarà presente una nuova quarta ginnasio.

Il monte ore settimanale del liceo classico di Orbetello è identico a quello del piano orario ministeriale. Clicca sul pulsante sottostante per ottener ulteriori informazioni relative al Polo Liceale.