1: Introduzione

I ragazzi dei licei di ogni indirizzo possono partecipare a uno stage linguistico in un paese anglofono. Lo stage è rivolto agli alunni frequentanti i primi tre anni di scuola. Lo stage ha luogo nei mesi di settembre e ottobre. Nell’anno scolastico 2018-2019 lo stage è stato effettuato nella città di Dublino, nella Repubblica d’Irlanda, e in Galles. Nell’anno scolastico 2017-2018 lo stage è stato svolto a Malta. Clicca sui pulsanti sottostanti per visualizzare i contenuti che ti interessano.

1.1: Viaggi nei paesi anglofoni. Si tratta di un video che contiene le raccolte fotografiche relative alle esperienze degli anni scolastici 2017-2018 e 2018-2019, oltre ad alcune immagini relative al progetto «How to be a guide», sviluppato nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro per le classi quinte del liceo linguistico.

1.2: Irlanda, ottobre 2018. Video che illustra nel dettaglio lo stage fatto in Irlanda nel corso del presente anno scolastico.

Figura 1: interno del Trinity College
Figura 2: biblioteca del Trinity College
Figura 3: giardino botanico di Dublino.