1: Introduzione

Il Polo Liceale partecipa ogni anno a dei saloni dell’orientamento il cui scopo è far conoscere ai ragazzi delle classi terminali le realtà accademiche esistenti in Italia e all’Estero. Questo tipo di confronto è fondamentale per i ragazzi, perché permette loro di effettuare una scelta consapevole dell’oggetto del loro ciclo di istruzione terziaria. Gli incontri di orientamento rientrano nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.


2: Job & Orienta

Nell’anno scolastico 2018/2019 i ragazzi delle classi terminali hanno partecipato a Job & Orienta, un salone per l’orientamento che si tiene a Verona con cadenza annuale nel mese di novembre.

L’evento si tiene nel quartiere fieristico di Verona. Sono presenti numerosi stand presieduti da università pubbliche e private, accademie e istituti d’arte, appuntamenti di simulazione dei test di ammissione e la Cittadella delle università straniere, un’area dedicata alle università con sede all’estero.

Nel corso dell’evento si tengono numerosi seminari. È possibile partecipare a tali seminari effettuando una registrazione.