Alunna del liceo linguistico vince borsa di studio Intercultura

Martina Fois, una studentessa della classe IIIA del liceo linguistico di Orbetello, ha conseguito una borsa di studio che le permetterà di studiare per un anno negli Stati Uniti. La ragazza è stata premiata assieme ad altri 17 coetanei della provincia di Grosseto il 30 marzo scorso.

L’Associazione Intercultura, che ha indetto il bando, è un’organizzazione non lucrativa. È stata fondata nel secondo dopoguerra da volontari che hanno avuto la fortuna di studiare all’estero, che hanno apprezzato il potenziale educativo di tali esperienze e hanno generosamente desiderato riproporle per le nuove generazioni.

I docenti del Polo Liceale sono convinti che l’obiettivo dell’Associazione sia lodevole e augurano a Martina un soggiorno oltreoceano piacevole e produttivo.

Iacopo Sbrolli

Lascia una risposta